Il Foggia espugna il Capozza superando il Casarano per 2-0, grazie ai gol di Morelli e Sylla, al termine di una gara intensa e ben gestita dai rossoneri. Prima del fischio d’inizio, problemi fisici per Perucchini, costretto a fermarsi durante il riscaldamento e sostituito da Borbei, protagonista di una prestazione attenta e decisiva.

Dopo un avvio equilibrato, il match si accende alla mezz’ora: un lungo lancio di Minelli sorprende la retroguardia rossazzurra, con Morelli che di testa batte Chiorra in uscita portando avanti il Foggia. Il Casarano prova a reagire con Chiricò e Malcore, ma Borbei è sempre attento.

Nella ripresa, la squadra di Di Bari effettua diversi cambi per dare nuova linfa, ma al 59’ arriva il raddoppio ospite: Sylla, dopo uno scambio con D’Amico, conclude di sinistro e sigla lo 0-2.

Il Casarano tenta di accorciare le distanze, ma trova di fronte una difesa rossonera compatta e un Borbei in giornata di grazia, bravo a respingere ogni tentativo, incluso un tiro insidioso di Pinto nei minuti finali.

Nel finale non accade più nulla: il Foggia gestisce il vantaggio fino al triplice fischio. Una vittoria di carattere per la squadra di Rossi, che mostra solidità, organizzazione e cinismo sotto porta.

Casarano-Foggia 0-2

Reti: 30’ Morelli (F), 59’ Sylla (F)

Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo (72’ Pinto), Logoluso, Maiello (18’ D’Alena, 66’ Perez), Ferrara; Chiricò, Malcore (46’ Zanaboni), Millico (46’ Cerbone). Panchina: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Guastamacchia, Barone, Malagnino, Di Dio. All. Di Bari.

Foggia (3-4-2-1): Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Morelli (75’ Winkelmann), Pellegrino (75’ Agnelli), Garofalo, Panico (84’ Felicioli); Oliva (75’ Pazienza), D’Amico (89’ Iličić); Sylla. Panchina: Magro, Castorri, Bevilacqua, Castaldi. All. Rossi

Arbitro: Alessandro Silvestri (Roma 1). Assistenti: Francesco Raccanello (Viterbo) e Luca Marucci (Rossano).  Quarto ufficiale: Dario Acquafredda (Molfetta). FVS: Andrea Recupero di Lecce.

Ammoniti: Morelli, Borbei (F).

Note: angoli 11-3. Recuperi: 1’/6’.

Sezione: Foggia / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 21:47 / Fonte: antennasud.com
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print