Svolta societaria sempre più prossima in casa Foggia Calcio. Il club rossonero potrebbe presto cambiare proprietà, passando da Nicola Canonico a Giuseppe De Vitto e Gennaro Casillo, imprenditori attivi nel settore della cerealicoltura e proprietari dell’Heraclea, formazione impegnata in Serie D.

L’offerta per l’acquisizione delle quote societarie è già stata formalizzata e l’accordo sembra ormai imminente. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca, subordinata però all’autorizzazione del Tribunale di Bari, dal momento che la società foggiana è sotto amministrazione giudiziaria dal 19 maggio scorso.

Si avvia quindi verso la conclusione l’esperienza di Canonico, alla guida del Foggia da circa quattro anni e mezzo. Sul campo, intanto, i “Satanelli” occupano attualmente la terz’ultima posizione del girone di Serie C, in piena zona playout.

Casillo — figlio di Pasquale, artefice della storica “Zemanlandia” insieme a Pavone e al tecnico boemo — e De Vitto sarebbero pronti ad assumere il controllo del club con l’obiettivo di rilanciare il calcio foggiano attraverso un progetto condiviso con il tessuto imprenditoriale locale, facendo leva su sponsorizzazioni e altre forme di sostegno.

Sezione: Foggia / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 14:53
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print