Al Gewiss Stadium di Bergamo il 1º round dei quarti di finale tra Atalanta U23 e Audace Cerignola termina a reti inviolate.

Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre che cercano di costruire occasioni per sbloccare il match, ma senza risultati concreti. Al 21’ l’Audace Cerignola trova la rete con Cuppone, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 30’ è Vismara a mettersi in evidenza con un grande intervento sulla conclusione ancora di Cuppone.

Nella ripresa è l’Atalanta U23 a partire con più intensità e al 55’ va vicina al gol con Ceresoli: il suo tiro viene deviato in angolo. Al 62’ è Bernasconi a provarci dalla distanza, ma Greco risponde presente. Poco dopo l'arbitro Lovison fischia calcio di rigore per un tocco di braccio in area di Bergonzi ma Vismara è decisivo: para il tiro dal dischetto e si oppone anche al tentativo sulla ribattuta. All'82' i gialloblù sfiorano il gol centrando la traversa su calcio di punizione.

ATALANTA U23-AUDACE CERIGNOLA 0-0

Atalanta U23: Vismara, Del Lungo, Gyabuaa (C), De Nipoti (67' Alessio), Panada, Vavassori (53' Cassa), Ceresoli (84' Navarro), Scheffer, Bernasconi, Bergonzi, Vlahović (84' Lonardo). A disposizione: Pardel, Dajčar, Tornaghi, Berto, Pounga, Masi, Comi, Ghislandi, Obrić, Artesani, Riccio. Allenatore: Francesco Modesto.

Audace Cerignola: Greco, Russo (75' D'Andrea), Capomaggio, Visentin, Coccia (84' Romano), Tascone, Salvemini (75' Volpe), Bianchini (65' Mcjannet), Gonnelli, Cuppone (65' Achik), Martinelli (C). A disposizione: Saracco, Fares, Ligi, Sain-Maza, Velasquez, Nicolao, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Sezione: Cerignola / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 22:24
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print