Il Comune di Messina, in occasione della gara di ritorno dei play-out dell’ACR Messina, ha promosso l’allestimento di un maxi schermo presso lo Stadio “Franco Scoglio” (San Filippo) per consentire alla cittadinanza di vivere insieme questo importante momento sportivo.

L’Amministrazione comunale si è fatta interamente carico dell’organizzazione dell’evento, sostenendo tutte le spese relative al noleggio del maxi schermo, ai servizi di sicurezza (con oltre 50 steward), alla logistica, al presidio sanitario (incluse ambulanze) e al supporto tecnico.

L’evento è stato classificato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica come “pubblico spettacolo”, e non come manifestazione sportiva. Di conseguenza, è soggetto a regole specifiche in materia di sicurezza e gestione dei flussi. In relazione alla superficie fruibile del campo, la capienza massima consentita è di circa 10.000 spettatori.

Dopo attenta valutazione, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha indicato lo Stadio San Filippo come la sede più idonea per ospitare l’evento, in considerazione della sua capienza, accessibilità e sicurezza.

Sezione: Foggia / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 14:23
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print